R.S.A. "Il Giardino sui Laghi"

Presidio di Ganzirri e Presidio di Itala

Il Giardino sui Laghi

R.s.a. " il giardino sui laghi " presidio di itala

servizio navetta

La Residenza Sanitaria Assistenziale "Il Giardino sui Laghi" presidio di Itala nasce come struttura extra-ospedaliera progettata per ospitare anziani prevalentemente non autosufficienti e disabili, portatori di patologie cronico degenerative stabilizzate, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti socio sanitari continuativi.

La struttura di Itala è situata in una zona tranquilla lontana dal traffico cittadino e panoramica facilmente raggiungibile grazie al servizio navetta realizzato per amici e parenti degli ospiti.

Ha una capienza di 80 posti letto, di cui 20 attivi in regime di convenzionamento con il S.S.N.,disposti su otto livelli per garantire un confort di tipo alberghiero: ogni camera climatizzata è dotata di bagno, telefono e tv e di un ampio terrazzo in modo da creare un ambiente familiare e confortevole.

 

L’ACCESSO IN CONVENZIONE

 

L’accesso in convenzione dipende direttamente dall’ A.S.P. 5 di Messina, che attraverso le U.V.M. – Unità di valutazione multidimensionali (Distretto di Messina Nord, Messina Sud e Taormina, in base al luogo di residenza) valutano l’idoneità del paziente al ricovero in nucleo Rsa o in nucleo Alzheimer (solo presso il presidio di Ganzirri). Nel nucleo R.S.A. il ricovero è gratuito per i primi 60 giorni.

A far data dal 61° giorno vi sarà una compartecipazione giornaliera da corrispondere alla A.S.P. secondo quanto previsto dal D.A. del 25/01/2013, in funzione del proprio reddito.

In particolare, i soli possessori di pensione sociale minima o con redditi di tale importo, sono esonerati dalla corresponsione della retta medesima all’ASP.

 

Per accedere in R.S.A.:

 

Se il paziente è ospedalizzato, bisogna rivolgersi ai medici del reparto di degenza ospedaliera, i quali inoltrano la domanda di ricovero all’ufficio U.V.M. dell’ASP per stabilire l’idoneità al ricovero.

Se il paziente invece si trova presso il proprio domicilio, bisogna rivolgersi al medico di medicina generale, il quale compilando il modulo RSA1 e RSA2 (SCARICABILE in calce) inoltrerà la domanda al distretto A.S.P. di competenza.

In entrambi i casi, ottenuto il parere favorevole al ricovero dell’assistito, bisognerà prendere contatto con la struttura per programmare il ricovero in R.S.A.;

Scarica il modulo per l’accesso in R.S.A. (se il paziente si trova presso il proprio domicilio)

Contatta la struttura

* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

EUROGESTIONI spa | 1943, Via Cons. Pompea - 98100 Messina (ME) - Italia | P.I. 02634990838 | Tel. +39 090 3974066 | Fax. +39 090 3974037 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite